educazione all'AFFETTIVITA'

Relativamente agli incontri di EDUCAZIONE ALL'AFFETTIVITA', in collaborazionecon l'ASL NA 2, il calendario degli incontri sarà il seguente:

giorno

data

orario

classi

martedì  1 aprile 11:00 - 13:00  3A e 3B
 martedì 8 aprile  11:00 - 13:00   3C,3B e 3H
 martedì 15 aprile  11:00 - 13:00   3F e 3I
martedì  29 aprile  11:00 - 13:00   3A e 3B
martedì  6 maggio  11:00 - 13:00   3C, 3D e 3H
giovedì   8maggio 11:00 - 13:00   3F e 3I

ettore de lorenzo

Sabato 22 febbraio 2014 alle ore 10:15 nell'auditorium dell'istituto, presentano:

"Quando avevo vent'anni"

di Ettore de Lorenzo

accompagnato dalle note musicali di Davide Munno
   Il libro "Quando avevo vent'anni" di Ettore de Lorenzo (giornalista RAI), sarà occasione di confronto con gli studenti ed i docenti dell'I. C. 4 Pergolesi sulle figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il loro vivere quotidiano è stato non solo lotta alla mafia, ma il tentativo di essere uomini liberi in un paese migliore.

Parteciperanno alla discussione:

• gli studenti dell'I. C. 4 Pergolesi
  • il D. S. Nicoletta Mesca
  • Pasquale Cirillo (Mediterraneo service)
  • Ettore de Lorenzo (autore del libro e giornalista RAI)
  • saluti del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

INFORMAZIONI: 0818042708 (I. C. 4 Pergolesi)

3293296806 (Mediterraneo service)

aperitivo offerto dalla "Cucina di Ruggiero"

L ‘I. C. 4 Pergolesi per l’a.s.2013/2014 è entrato a far parte della Rete delle scuole UNESCO con il progetto:

“Esplorando il mito nei Campi Flegrei”

L’idea progettuale nasce dall’esigenza di valorizzare il patrimonio paesaggistico, artistico, culturale e incentivare il turismo culturale

Destinatari:

alunni  delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola primaria.

Finalità:

• Educare alla responsabilità e al rispetto per l’ambiente ed il territorio.
  • Combattere atteggiamenti stereotipati nei confronti di ambiente e cultura
  • Favorire l’integrazione con l’ambiente e la cultura del cambiamento
  • Acquisire consapevolezza della necessità della tutela del territorio e dell’ambiente

Obiettivi:

• Conoscenza della storia del territorio
  • Conoscenza del patrimonio storico-culturale
  • Valorizzazione e salvaguardia del patrimonio artistico e del territorio
  • Apertura scuola al territorio
  • Educazione al turismo culturale

Materiali prodotti: reportage sul rapporto mito/territorio nei Campi Flegrei ; spot di promozione del territorio ; locandine da affiggere nella scuola anche in lingua , brochure di presentazione del territorio.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2014/2015
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(In fondo alla pagina si trovano le circolari e la modulistica per l'iscrizione)

Si porta a conoscenza della gentile utenza che le iscrizioni per la scuola primaria e superiore di primo grado avranno inizio il giorno 03/02/2014 e termineranno il giorno 28/02/2014.

L’iscrizione potrà essere effettuata on-line dai genitori (cliccare sull'icona Iscrizioni online), oppure utilizzando il percorso indicato dì seguito: Sito Ministero dell'Istruzione (www.istruzione.it);

• cliccare sull'icona in basso a destra ISCRIZIONE ON-LINE, si aprirà la pagina relativa alle iscrizione;
  • cliccare nuovamente sull' ISCRIZIONE ON-LINE che si troverà in alto a destra e seguire il percorso;
  • la scheda d'iscrizione sarà disponibile dal 03/02/2014 fino al 28/02/2014.
  • I codici ministeriali per l'iscrizione sono i seguenti:

CODICE GENERALE

NAIC8DVOOE

SEDE PERGOLESI (di I grado)

NAMM8DVO1G

PLESSO VITTORIO EMANUELE (Primaria)

NAEE8DVO1L

PLESSO MONTENUOVO (Primaria)

NAEE8DVO2N

PLESSO LUCRINO (Primaria)

NAEE8DVO3P

I genitori che avranno difficoltà  a procedere autonomamente, potranno recarsi presso la segreteria nei giorni:

ORARIO DI APERTURA SEGRETERIA

dalle ore 12:00 alle ore 14:00

dalle ore 12:00 alle ore 14:00

dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Si invitano, comunque, i genitori a ritirare presso gli uffici di segreteria o scaricare dal sito ic4pergolesi.gov.it altra documentazione da allegare alla domanda d'iscrizione.

Le iscrizioni scuola dell'infanzia a. s.2014/15

Si porta a conoscenza dei genitori che devono iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia che le iscrizioni si effettueranno solo i forma cartacea presso la sede centrale negli uffici di segreteria negli stessi orari sopra indicati, dal 03/02/2014 fino al 28/02/12014.

Il modello di iscrizione disponibile presso la segreteria o sui vari plessi della scuola dell'infanzia, dovrà essere compilato e restituito e corredato da:

• fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori e dell'alunno;
  • fotocopia documento d'identità di entrambi i genitori;
  • fotocopia del documento d' identità della persona eventualmente delegata a prelevare l'alunno;
  • versamento eseguito per l'iscrizione;
  • si raccomanda di barrare la casella delle 40 ore solo se si ha la reale volonta' di far mangiare i figli a scuola.
circolare iscrizione MIUR
circolare iscrizione ic4pergolesi